Come Alleggerire Immagini con Photoshop

Photoshop è un programma utilizzato ormai per moltissime cose. Da oggi sai che può essere adoperato per alleggerire immagini che magari vuoi spedire ad un amico, senza però perdere qualità o altro. Leggi questa guida per sapere come fare in modo corretto.

La prima cosa che devi fare per ridurre il peso di un’immagine è aprire Photoshop e andare su file per scegliere l’immagine da ridurre. In seguito, se lo vuoi, puoi togliere parti di quest’immagine che non ti interessano o che non sono importanti per togliere peso ma non togliere qualità alla foto.

A questo punto, ti consiglio di usare la modalità a due immagini, così da avere a confronto l’originale e la versione modificata. Ora ci sono delle opzioni a destra, che ti permettono di scegliere il formato del file: ti consiglio “jpg” o “gif”; se invece ti interessa la trasparenze, usa invece png.

Scegli poi il livello della qualità finale. Puoi anche decidere quale peso deve avere il file, che è presente nella riga in basso. Come ultima cosa devi salvare il file, cliccando su “salva” e poi “conferma”. Ecco, in poco tempo e in soli 3 passaggi, avrai immagini più leggere e senza, magari, certi particolari.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *