Come Aprire Porte del Router

Ti sarà capitato spesso che la connessione internet sia lenta o che tu non riesca a giocare online con i tuoi amici, con la presenza di ritardi o lag di gioco. Per ovviare a tali problemi, una delle soluzioni potrebbe essere quella relativa all’apertura delle porte del router.
Se sei connesso ad internet con un router (e non un modem), sappi che questo incanala la connessione attraverso delle porte virtuali e che ogni applicazione presente sul tuo PC richiede una porta di accesso del router differente.
Se queste dovessero essere chiuse, il livello di sicurezza è estremamente elevato a discapito di una connessione veloce non filtrata. Oggi ti spiegherò come aprire queste porte per ovviare ai tuoi problemi.

Inizia col capire il modello del tuo router. Se hai ancora la scatola, controlla il modello che c’è scritto sulla confezione, ricordati che è importante sia la marca che il modello.
Se non possiedi più la scatola, controlla sotto il router. Ci dovrebbe essere un’etichetta che indica ciò che ti servirà successivamente.

Ogni modello di router ha un procedimento differente per aprire le porte del router.
Accedi sul sito PortForward, scorri la pagina verso il fondo e trova il tuo modello di router.
Non appena l’hai trovato, clicca il relativo link. Nel caso in cui non trovassi il modello del tuo router, non temere! Selezionane uno simile (della stessa marca). Se tutto va bene, il procedimento dovrebbe essere il medesimo!

Si aprirà una pagina pubblicitaria (essendo un sito gratuito). Per proseguire, clicca sul link in alto a destra: “Click here to skip this advertisement…”.

La pagina che si aprirà ora, elencherà una serie di applicazioni, programmi e giochi. Cerca tra questi il programma per il quale desideri aprire le porte del router (per esempio eMule).
Sei sei fortunato troverai l’indicazione precisa del numero relativo alle porte che dovrai aprire. Nel caso in cui non ci sia l’applicazione, ma tu conosci ugualmente le porte da aprire, clicca su un processo simile (se ad esempio sono relative ad un gioco, clicca sul nome di un qualsiasi gioco).

Cliccando sulla pagina dell’applicazione o del gioco, ti apparirà una pagina completa che spiegherà tutte istruzioni da seguire.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *