Come Creare un Logo con Riflesso con Gimp

Volete creare un effetto riflesso di una immagine o di una scritta usando Gimp? Volete creare un logo per il vostro blog e volete inserire l’effetto riflesso? Niente di più semplice… Seguite i passi di questa piccola guida e riuscirete a creare delle immagini, loghi, veramente accattivanti.

Aprite la vostra immagine con Gimp. Se non è installato nel vostro sistema rimediate subito procedendo all’installazione.
Una volta aperta l’immagine cliccate dal menu Livello su Duplica Livello. Nell’elenco dei livelli dovrebbero essere presenti due livelli, quello principale e la copia appena creata.

Sempre dal menu Livello selezionate Trasforma e quindi Rifletti Verticalmente. Noterete che in questo modo creerete un riflesso verticale integrale della vostra figura. Selezionate dalla barra degli strumenti lo strumento sposta e posizionale il riflesso appena creato proprio al di sotto della vostro figura, lasciando un leggero spazio.

Adesso dalla barra degli strumenti selezionate quindi lo Strumento sezione rettangolare, spuntate la casella di controllo Margini Sfumati relativa a questo strumento e impostate il raggio di sfumatura a 40. Disegnate quindi un rettangolo proprio sopra al riflesso appena creato e premete il pulsante Canc. Noterete che il riflesso verrà sfumato creando un effetto veramente carino…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *