Come Creare Viraggio con Photoshop

Questa semplice guida vi aiuterà a creare un viraggio. Il viraggio, in fotografia, è la colorazione di una foto in bianco e nero. Rende l’immagine molto caratteristica, potendo decidere inoltre, quale colore avere con più influenza sulle ombre e sui mezzitoni.

Cliccare sul tasto Start, ed in seguito sulla scritta Adobe Photoshop cs 2, per aprire il programma. Dopo pochissimi secondi, il tempo di caricare bene il programma, cliccare su File, in seguito cliccare su Apri, scegliere la foto da modificare, ed aprirla con doppio click del mouse, proprio su di essa.

Per prima cosa dobbiamo rendere la foto in bianco e nero. Tra i tanti modi, il più semplice forse è di cliccare su Immagine, sulla barra degli strumenti, in seguito Regolazione, ed infine su Togli Saturazione. Per avere un contrasto migliore, clicchiamo su Immagine, poi su Regolazione, e su Livelli e correggo.

Finalmente possiamo creare il nostro viraggio, cliccando per primo Immagine, in seguito su Regolazione, ed infine su Variazioni. In questa finestra possiamo scegliere il colore che più ci piace, tra rosso, giallo, blu, magenta e cyan, potendo anche approfittare dell’anteprima, e se renderlo più chiaro o più scuro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *