Come Vendere su eBay

Il primo errore che molte persone tendono a compiere, è quello di vendere le proprie cose senza fare la minima ricerca. Il problema è che poi si tende a vendere a un prezo molto basso o troppo alto rispetto alla media.
La prima cosa da fare dunque, (ancora prima di scrivere l’annuncio) è di vedere se qualche altro utente vende la stessa cosa,o qualcosa di simile e cercare di batterlo sul prezzo. Analizzate il linguaggio usato da altri utenti che vendono cose simili, cercate di far si che chi legga il vostro annuncio sia immediatamente interressato alla vostra mercanzia.

Una volta che avete tutte queste informazioni create un conto paypal. Esso è gratuito, lo puoi connettere a una postepay (in tal modo anche se qualcuno dovesse impadronirsi del tuo account, il che sarebbe ben difficile no potrà fare molti danni.). Una volta creato l’account cominciate a scrivere il vostro annuncio.

Prima di tutto far capire bene cosa sia l’oggetto in questione, le sue condizioni e poi anche perchè vendete detto oggetto. Ad esempio: volete vendere il cellulare x, descrivetelo per bene, i suoi pregi, assenza di difetti ecc. Poi specificate se è nuovo o usato, se usato quanto usato e che (se) è in perfette condizioni e poi spiegate che lo vendete perche volete comprare il modello x2.

L’ultima fase è anche una delle piu fondamentali. Prima di tutto, fare una foto. La foto deve essere perfetta, ottima luce, ottima angolazione. L’oggetto deve essere ben visibile e si deve capire subito cosa esso sia. Molti fanno delle foto oscurate o poco chiare, infatti detti venditori raramente riescono a vendere la loro merce. Visto che ebay permette una sola foto (gratuita) consiglio di fare un mini collage di due o tre fot dell’oggetto e attaccarle tutte in un unica foto da upload a ebay. In questo modo potrete far veder l’assenza di graffi, l’oggetto stesso da varie angolazioni ecc. Aggiungete un po di colore alla pagina cosi da non renderla solo bianco/nero perche risulta deprimente.

Ultimo consiglio, rendetevi disponibili a spedire in qualsiasi parte del mondo. Se non volete fare la ricerca sui costi di spedizione vesro tutto il mondo, specificate che vi contattino prima di effettuare un offerta cosi da poter informarli sui costi. Offrite diversi tipi di spedizione (sia poste sia corrieri) tanto chi paga è sempre il vincitore dell’asta. Basta che sappia prima di vincere quanto la spedizione venga a costare. Una soluzione può essere affidarsi al dropshipping relativamente a cui è possibile vedere questa guida su Metrostyles.it.
Cercate di tenere l’annuncio corto, dritto al punto ma non come se fosse una noia per voi scriverlo. Cercate di sembrare solari nelle scelte delle parole ma non fasulli. L’aspetto più importante. Non mentite nell’annuncio, non solo vi possono bloccare il conto ebay, ma anche paypal assieme ad altri problemi technico legali.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *