La firma digitale sta divenendo con il passare degli anni uno strumento sempre più importante per le aziende, i professionisti od i privati cittadini che intendono attribuire un valore legale ai propri contratti. Questo metodo è molto richiesto in rete perché ti dà modo di certificare le carte in maniera assolutamente idonea.
Devi sapere che esistono dei software per creare firma digitale che bisogna comprare in maniera separata. Ma non è abbastanza, in quanto si trovano anche dei siti on line che consentono di eseguire la propria firma in ogni documento che desideri, ed il migliore è senza dubbio il portale MyLiveSignature.
La prima cosa da fare è quella di collegarti al link MyLiveSignature.com al Wizard 1: in questo settore dovrai inserire le varie informazioni che caratterizzano la tua impresa. La prima opzione, ovviamente, riguarda il nome. Quindi, inseriscilo sotto a Enter a name, initials or a nickname for creating the signature e premi su Next Step.
Ora potrai vedere un’intera pagina dedicata al font che hai intenzione di utilizzare, cioè al carattere di scrittura che vuoi usare per il logo della tua azienda. Ci sono diversi numeri in alto, in maniera tale che se non ti piacciono quelli posti nella prima pagina puoi cambiarla. Infine, metti il segno di spunta vicino a quello che ti piace e premi su Next Step.
Nel passaggio successivo dovrai scegliere la dimensione del carattere. In questo caso c’è soltanto una pagina, ma ci sono ben 10 dimensioni disponibili, per cui a te la scelta. Infine, non ti resta che selezionare il colore il colore dal grafico, con sotto un’anteprima della firma digitale che hai appena creato su MyLiveSignature.
La pendenza, cosiddetta slope, è un’opzione che a non tutti piace. Puoi anche decidere di scegliere il primo modello ed avere la scritta in modo del tutto regolare! Quando tutto è concluso vedrai la frase Finished! The signature is ready, per cui potrai salvarla nel tuo computer ed utilizzarla quando ti pare e piace.