A fronte di una formattazione del vostro fido PC, di certo anche voi vi sarete ritrovati nella fastidiosa situazione in cui, riportato tutto allo stato di fabbrica, o quasi, tocca eseguire nuovamente gli aggiornamenti scaricati ed installati nel corso del tempo su Windows.
Sebbene si tratti di un operazione che, fortunatamente, richiede un intervento piuttosto minimo da parte dell’indaffarato utente, la cosa potrebbe comunque risultare poco pratica ai fini della produttività personale, portando via una gran quantità di tempo che, altrimenti, sarebbe possibile impiegare in maniera differente.
Tenendo in considerazione questo tipo di fattori, vediamo dunque com’è possibile aggiornare ed installare patch per il proprio PC, senza l’ausilio di Windows Update, il tutto in modo pratico, veloce e soprattutto gratuito.
Si tratta di un operazione eseguibile grazie all’utilizzo di un ottimo e pratico software denominato AutoPatcher.
Il programmino, infatti, una volta scaricato ed avviato consentirà di combinare un pacchetto personale di aggiornamenti rilasciati da includere nel proprio OS nel giro di un solo ed unico click.
Infatti, sarà sufficiente selezionare dall’apposita lista le voci alle quali siamo interessati, dopodiché non dovremo far altro che avviare il processo di update e, senza perdere troppo tempo e, soprattutto, senza temere di dover perdere le staffe, sarà possibile aggiornare ed applicare patch al proprio OS in modo veloce, andando dunque a combinare quelle che sono le funzionalità di Windows Update con una funzionalità speciale amministrativa.
Tra i principali vantaggi offerti da quest’ottimo strumento vi è senz’altro quella di poter scaricare tutte le varie ed eventuali patch disponibili e di passare alla loro installazione solo ed esclusivamente in un secondo momento (anche quanto il PC risulta non in linea), ovviamente definito dall’utente.