Come Cancellare Cronologia in Firefox e Chrome

In questa guida spieghiamo come cancellare la cronologia in Firefox e Chrome.

Se vuoi eliminare l’intera cronologia fai click semplicemente sul pulsante cronologia sulla barra di firefox, si aprirà un menù a tendina, da lì scegli visualizza cronologia.

Scegliendo visualizza cronologia si aprirà una finestra, nella quale potrai vedere l ‘intera cronologia della tua attività. Puoi selezionare tutte le voci che vuoi con il tasto delle maiuscole e poi eliminarle con il tasto canc sulla tua tastiera, oppure puoi selezionare solo alcuni indirizzi all’interno della cronologia utilizzando il tasto ctrl della tastiera.

Per fare il tutto più velocemente puoi aprire la finestra premendo i tasti ctrl maiusc v. Si trovano su internet numerosi programmi di pulizia del computer che, fra le altre operazioni, provvedono anche allo svuotamento delle cartelle della cronologia, li puoi scaricare semplicemente, e se ne trovano anche di gratuiti.

Se hai Google Chrome e desideri cancellare la tua cronologia, dovrai seguire i semplici passaggi che sto per elencare. La prima cosa da fare è aprire una pagina internet di Google Chrome. Una volta aperta la vostra pagina internet non dovete fare altro che cliccare sull’icona in alto a destra, dove c’è rappresentata una chiave inglese.

L’icono è posizionata di fianco a un’altra icona raffigurante una stella e sotto la “x” che serve a chiudere la pagina. Una volta cliccato, vi uscirà un elenco con scritte varie voci, scegliete quella che dice “cronologia”, si trova sotto “gestione preferiti” e sopra “download”. Cliccate sopra “cronologia”.

Si aprirà una nuova scheda internet, dove apparirà tutta la vostra cronologia. A destra dovrebbe esserci una scritta blu che dice: “modifica elementi”, cliccateci sopra. Ora in alto vi dovrebbe comparire un rettangolo grigio con scritto: “cancella tutti i dati di navigazione”, cliccandogli sopra dovrebbe comparire una mini schermata che vi permetterà di eliminare altre cose oltre alla cronologia, se desiderate cancellare anche le altre cose selezionatele e cliccate su “cancella dati navigazione”.

Se si vuole invece visualizzare il contenuto della cronologia, è possibile seguire le indicazioni presenti in questa guida pubblicata sul sito Nonsoloprogrammi.net.

Cancellare la cronologia è quindi molto semplice.