I programmi che generalmente vengono imppiegati per automatizzare attività devono essere, per forza di cose, semplici, sia come funzionamento che dal punto di vista dell’interfaccia grafica.
Quello che andiamo a presentare oggi si chiama vTask Studio ed è in grado di automatizzare varie attività e di eseguire programmi per noi. Il fatto che lo permetta di fare nella maniera più semplice e possibile lo rende perfettamente in linea con la filosofia dei software di automazione.
Un aspetto molto importante è che questo software non richiede alcuna nozione di programmazione, ossia permette anche all’utente meno esperto di implementare automatismi senza dover digitare righe di codice.
vTask Studio è in grado di gestire tutte la comuni attività presenti in un PC e di renderle automatiche. E’ in grado lanciare applicazioni, memorizzare azioni del mouse, creare loop e addirittura può eseguire funzioni più complesse come eseguire query su database.
Tuttavia, una caratteristica che rende questo strumento unico è quella di operare nel matching di immagini e di avere un compilatore integrato in grado di dar luogo a file con estensione .EXE.
Di seguito riassumiamo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono vTask Studio
Risulta essere in grado di lavorare con file XML per le sue operazioni. Questa peculiarità permette di entrare nel cuore del sistema e capire come è impostato. L’interazione è assicurata
Il fiore all’occhiello è sicuramente il compilatore EXE. Questa funzionalità permette di creare automatismi e di ridistribuirli ad altri utenti che non fanno uso di vTask Studio, tutto tramite un file eseguibile.
Altro vanto è la tecnologia che sta alla base del riconoscimento delle immagini e che permette di compararle in maniera veloce ed efficiente
vTask Studio, disponibile a quest’indirizzo è compatibile con tutte le versioni di Windows, sia con architettura 32 bit, che a 64.