Gestire l’Avvio dei Programmi

Quando riavviamo il computer, quasi sempre dobbiamo avviare (manualmente) anche una serie di programmi utili che rendono la nostra permanenza sul pc più comoda e piacevole. Tanto per elencare alcuni di questi software (indispensabili), citiamo Chrome (browser), Messenger (Instant messagging), Windows Media Player (Lettore Musicale), Orbit (Download Manager), Photoshop o Gimp (Design), Firefox (Browser più adatto ai programmatori), Nero 10 (Masterizzazione) ecc. Invece di avviare uno ad uno questi programmi, da oggi potrete fare tutto con un semplice click. Come? Utilizzando l’applicazione (gratuita) AutoStarter.

Il suo funzionamento è davvero troppo semplice. Dopo il download, installate il software ed iniziate a creare una nuova lista, cliccando sulla scritta “New”. Per vedere se avete selezionato i programmi giusti, provate sempre le anteprime scegliendo il bottone preview. In questo modo avrete una lista di programmi utili che saranno eseguiti al semplice click del mouse. Potete creare anche più liste. Facciamo un altro esempio. Volete mettervi in contatto con il mondo ma non avete voglia di avviare windows live messenger, skype e yahoo messenger? Nessun problema, inseriteli in una lista a parte ed avviate la lista da Autostarter.

L’unica pecca del software è che manca la traduzione in italiano, ma se sapete cosa significa “New” (Nuovo), “Open” (Apri), “Save” (Salva), “Preview” (Anteprima) e “Add” (Aggiungi) non avrete nessun problema ad utilizzarlo. Queste operazioni si potrebbero effettuare anche con l’app per i software in esecuzione automatica, ma da questa funzionalità di windows non potete creare liste e tutti i software saranno avviati ogni volta che riavvierete il computer.

Autostarter risulta molto più comodo di ogni utility gratuita che mette a disposizione la stessa funzionalità. Al momento abbiamo linkato il download da softpedia poichè il sito dell’autore non è raggiungibile, quindi potete scaricare Autostarter da subito.